MI PRESENTO

Mi chiamo Andrea Benini, sono cuoco, e per me cucinare è sintomo di arte, passione ed espressione di vita.

Qualità tramandate da Nonna Gina e Mamma Tilde, che nei tempi dopo guerra, svolgevano questa professione in una piccola locanda(“S. Antonio”), di loro gestione, situata sul lago d’Idro. Tradizione vuole che la mia indole, moderata e creativa, predilige per i sapori tipici della mia valle, quale la Valle sabbia, situata a nord della Lombardia nel Bresciano, ed è una zona che può offrire una svariata qualità di prodotti: che possono trattarsi dal pescato del lago d’Idro (trote, persico, lucio, anguilla, aole), ai prodotti caseari (di cui il rinomato “bagoss”, e svariati tipi di formaggi freschi di mucca e capra), a prodotti naturali e genuini che si possono trovare nei boschi e sui monti (funghi e radicchio di montagna), nonché di alcuni tipi di carne di selvaggina, o del famoso spiedo alla bresciana, che si tratta di carne (maiale, pollo, coniglio e patate) aromatizzate da foglie di salvia, e cotte in uno speciale tamburo alimentato da brace di legna.

Ho particolare talento ed abilità, anche nel cucinare piatti mediterranei e nazionali, in cui mi diletto sempre mettere un pizzico del “ mio creativo” in ogni singola ricetta, suscitando tra loro un perfetto equilibrio, esaltate anche dalle nuove metodologie e tecniche di cottura.

L'utilizzo dei cookie ci aiuta a rendere il sito migliore dal punto di vista dell'esperienza utente. Continuando con l'uso del sito, ne accetti i termini di utilizzo. Leggi di più