COME LAVORO

Dal momento in cui mi contattate, tramite appuntamento, verrò a casa vostra per effettuare un veloce sopralluogo, verificando lo spazio e la disposizione della cucina e ad eventuali materiali occorrenti, ed una accurata visione della sala, per far si che il tutto sia calcolato nei minimi particolari. In seguito verrà stilato assieme un menù, in base alla tipologia della manifestazione, in base al vostro gusto, e ponendo attenzione anche alle abitudini e caratteristiche dei clienti (celiaci,intolleranti, vegetariani vegani).

Al giorno dell’evento, munito di spesa e qualche attrezzatura, mi presenterò da voi per preparare il menù prestabilito, cucinando e lavorando nell’ordine e rispetto della vostra casa, cercando di mantenere un ambiente pulito ed ordinato, durante e dopo lo svolgimento lavorativo. Parole d’ordine sapore tradizione e genuinità; sono queste le caratteristiche e le qualità che secondo me stanno a capo della vera cucina italiana.

E per poter far fronte a questo, sfrutterò al meglio i prodotti più semplici che orto, natura e allevamento contadina possano mettere a disposizione, abbinandoli ad aromi e a un tipo di cottura che ne esalti le qualità organolettiche, impiegando ingredienti di prima qualità, freschi e di stagione, dove non si faccia impiego di sostanze chimiche o tossiche . Un esempio può esserlo il “ Bagosso”, che è un formaggio tipico del comune di Bagolino, ed è prodotto nelle malghe della zona, utilizzando l’antica tecnica con pentolone di rame e fuoco a legna.

A completa stagionatura (che varia dai 12 – 24 – 36 mesi) dona ai nostri palati, un’ aroma speziata, un gusto intenso, aromatico e leggermente piccante, e mentre lo si gusta, sembra di assaporare il luogo nonché la malga dove esso viene prodotto. Oltre ad essere uno stuzzicante alimento adatto per un antipasto, trova largo spazio anche per prelibati primi piatti, e succulenti piatti di carne, oppure, visto e considerato che è un alimento che fa da sé, lo si può mangiare solo con alcune fette di pane.

La mia filosofia è quella di sviluppare la cultura gastronomica creativa, mantenendo si una cucina tradizionale, ma riconfermandola e riequilibrandola con nuove ricette, aggiornate ai gusti moderni dei nostri giorni, perché la cucina come il resto delle cose è in continuo evolversi .

L'utilizzo dei cookie ci aiuta a rendere il sito migliore dal punto di vista dell'esperienza utente. Continuando con l'uso del sito, ne accetti i termini di utilizzo. Leggi di più